Il mito della Casa del Toro
Nel corso della sua storia la Lamborghini ha portato sul mercato una serie di veicoli di altissima gamma, espressione di uno stile particolare con la potenza e l’esuberanza che spesso ne rappresentano i tratti distintivi. Eppure Ferruccio Lamborghini, già produttore di trattori, fu chiaro quando nel 1963 decise di lanciarsi nel mondo delle automobili: voleva una vettura non particolarmente rivoluzionaria, ma che fosse priva di difetti. Nacque così la 350 GTV, che in realtà aveva un aspetto troppo avveniristico e venne presto sostituita dalla 350 GT, la prima auto prodotta in serie da Lamborghini. Il concetto di auto non particolarmente avveniristica venne portato avanti, ma venne presto affiancato da progetti decisamente rivoluzionari: il lancio della Miura rappresentò un punto di svolta importantissimo per la casa automobilistica.
Nei suoi sessant’anni di attività, Lamborghini ha lanciato diciotto modelli di produzione: 350 GT, 400 GT, Miura, Espada e Islero negli anni ’60, Jarama, Urraco, Countach e Silhouette negli anni ’70, Jalpa, LM002 negli anni ’80, Diablo negli anni ’90, Murcielago e Gallardo nel primo decennio del nuovo millennio, Aventador, Huracan e Urus negli anni 2010 e la nuovissima Revuelto. A questi veicoli si va ad aggiungere una lunga lista di prototipi, serie limitate e fuoriserie. Le macchine attualmente in produzione sono la Revuelto, il primo modello con tecnologia ibrida HPEV, l’iconica Huracan, disponibile nelle varianti Sterrato, Tecnica, STO, Evo Spyder, ed il lussuoso SUV Urus, disponibile nelle versioni S e Performante. Ci sono poi le serie limitate della Countach LPI 800-4, della Sian FKP 37 e della Sian Roadster.
Affitto Lamborghini: il sogno di guidare una supercar
Tutte le auto Lamborghini rappresentano dei top di gamma nelle rispettive categorie e questo si riflette anche sul prezzo. A seconda dell’allestimento scelto, per una Huracan servono tra i 200.000 ed i 312.000 euro, mentre per l’Urus la spesa si aggira tra i 230.000 ed i 270.000. Sono quotazioni non esattamente alla portata di tutti, ma questo non significa che si debba per forza rinunciare al sogno di guidare una di queste vetture. Come accennato in precedenza, la soluzione si può trovare nel noleggio di Lamborghini. Per fortuna sono tante le ditte che permettono di affittare queste ed altre vetture di lusso per periodi di diversa durata, dalle più brevi a quelle a più ampio respiro temporale. Chiaramente le tariffe sono più alte rispetto a quelle proposte per le auto “normali”, ma di certo si parla di cifre più accessibili rispetto a quelle che si dovrebbero sborsare per l’acquisto.
Le opzioni disponibili oggi per l’affitto di una Lamborghini sono davvero molto: basta fare una ricerca sul web impostando Lamborghini rent come parole chiave per rendersi conto della grande quantità di offerte presenti sul mercato. Ci sono soluzioni studiate per chi vuole togliersi lo sfizio di guidare per un solo giorno la supercar, magari per celebrare delle occasioni particolari (come potrebbe essere il matrimonio, per esempio), ma anche per chi vuole godersi l’auto per periodi più lunghi, dal semplice weekend all’intera settimana, ma anche al mese intero o per lassi di tempo maggiori. Il web è una vera e propria miniera di informazioni che ci permette di conoscere anche quanto costa noleggiare una Lamborghini. Approfittiamone per dare un’occhiata alle tariffe e per crearci un’idea di massima sui prezzi stabiliti dalle ditte di noleggio.