Compagnie di noleggio auto a Roma: quale scegliere?
Scendiamo un po’ più nel dettaglio per scoprire quali sono le migliori compagnie di noleggio auto a Roma. La Capitale è una delle città più visitate al mondo e moltissime persone arrivano in città in aereo o in treno; quindi, senza avere un loro mezzo a disposizione quando giungono a destinazione. La Capitale può contare su un buon sistema di mezzi pubblici, ma è una soluzione che non può andare a bene a chi vuole vivere l’esperienza nella massima comodità oppure vuole spostarsi in maniera del tutto autonomia, senza dover fare i conti con orari e passeggiate a piedi (magari con i bagagli appresso) per raggiungere le varie fermate. Rivolgendosi ad una compagnia di noleggio auto è possibile superare tutti questi problemi: per individuare qual è la migliore soluzione per le proprie esigenze bisogna considerare diversi fattori, a cominciare dagli indirizzi delle sedi per passare alle tipologie di veicoli disponibili, alle tariffe ed alle condizioni relative al chilometraggio ed al carburante.
Tra le migliori compagnie di autonoleggio a Roma troviamo quelle che abbiamo presentato nel paragrafo precedente,ma non solo. Avis ha le sue filiali a Ostia, agli aeroporti di Ciampino e di Fiumicino, presso la stazione Termini, lungo la Circonvallazione Gianicolense, a Roma Prenestina, in Corso Francia, in centro città (via Veneto) e all’Eur. È possibile scegliere tra auto piccole come la Fiat 500, auto media come la Jeep Renegade, auto grandi come la Mercedes Classe C e i minibus come il Mercedes Benz Vito. Passiamo ad Europcar, le cui sedi sono dislocate in vari punti strategici della Capitale, come l’aeroporto di Fiumicino, le stazioni Termini e Tiburtina, via Sardegna in pieno centro città, Eur, via Cipro, Corso Francia, Rebibbia, Tuscolana, via Appia Nuova e via dei Prati Fiscali. Anche in questo caso è possibile scegliere tra un’ampia gamma di mezzi: auto piccole e medie, aut grandi, auto di lusso, pulmini e furgoni.
Hertz non è solo una delle migliori compagnie di noleggio auto a livello nazionale, ma è anche una delle compagnie che può vantare il maggior numero di sedi nel territorio della Capitale: negli aeroporti di Ciampino e Fiumicino, nelle stazioni di Termini e Tiburtina, a Monterotondo Scalo, Prenestina, Ponte di Nona, Eur, Nomentano, Ottavia, Appia, via del Tintoretto, Colli Portuensi, Vaticano, Flaminia, Porta di Roma, via della Bufalotta, Capannelle, Formello. Anagnina e Pairoli. Sono disponibili per il noleggio diversi modelli di auto, station wagon, 4×4, SUV, minivan, veicoli special e furgoni. Drivalia è il nuovo brand di Leasys per quanto riguarda le varie formule di noleggio auto. All’interno del territorio della Capitale conta numerosi filiali: Roma Palestrina, Roma Centro Villa Borghese, Roma Nord Due Ponti, Roma Eur, Roma Anagnina, Roma Aurelia-Vaticano, via Bevagna, Roma Collatina, Roma Circonvallazione Orientale, Roma Casal Palocco, Roma Casilina, Stellantis & You, Roma Olgiata, viale Somalia, Roma Marconi, Roma Prenestina.
Anche Locauto può vantare un buon numero di uffici di noleggio auto a Roma via Appia Nuova, Ciampino Aeroporto, Eur, Fiumicino Aeroporto, Fiumicino Downtown, stazione Termini, stazione Tiburtina, Roma Centro e Roma Prati. La compagnia mette a disposizone dei suoi clienti auto economiche, berline, crossover, minivan, SUV, macchine Premium e Luxury, auto elettriche e ibride. Anche Maggiore ha posizionato i suoi uffici in zone molto trafficate come gli aeroporti di Ciampino e Fiumicino o le stazioni Termini; a questi si aggiungono le filiali in via Marche,via Aurelia, via di Portonaccio, via Oslavia, vi Salaria, via Tuscolana, via Laurentina (Eur), Civitavecchia e Pomezia. L’elenco dei mezzi a disposizione è ampio ed è composto da auto piccole e compatte, SUV, minivan, auto con cambio automatico e veicoli delle linee Eco e Select.
Sicily By Car non è stata menzionata nel paragrafo precedente, ma parliamo di una realtà di assoluto valore nel campo delle compagnie di noleggio auto. Le sue sedi a Roma si trovano negli aeroporti di Ciampino e Fiumicino, in via Teulada (centro città), e presso la stazione Termini. La flotta della compagnia è composta da più di 20.000 mezzi tra cui furgoni, berline, cabriolet, SUV, minivan, veicoli automatici e macchine elettriche. Chiudiamo questo viaggio tra le migliori compagnie di noleggio auto a Roma con Sixt: le sue sedi si trovano a Ciampino, a Fiumicino aeroporto, a San Pietro, in via Vittorio Veneto, in via Cadlolo e nei pressi della stazione Termini. Si possono affittare veicoli di ogni tipo: auto di piccole dimensioni, cabriolet, SUV, furgoni e veicoli commerciali, auto di lusso, pulmini e così via.