I vantaggi del noleggio di minicar a Roma
A Roma ci sono tante ditte che propongono diverse formule per l’affitto breve o per il noleggio a lungo termine di microcar. Per potersi creare un’idea delle tante offerte presenti sul mercato è possibile effettuare una ricerca online e calcolare un preventivo per poter fare un confronto tra le varie alternative. È un’operazione che richiede pochissimo tempo: si inseriscono il luogo e poi le date e gli orari di ritiro e consegna del veicolo per scoprire tutte le offerte disponibili. Visto che siamo interessati solo al noleggio di minicar a Roma, per filtrare i risultati è possibile selezionare solo i veicoli piccoli e impostare le caratteristiche desiderate. Una volt individuata l’offerta che si ritiene più conveniente è possibile continuare con la prenotazione online del veicolo.
Per scoprire i motivi del successo delle formule di noleggio di microcar a Roma è necessario analizzare quali sono i punti di forza di queste piccole automobili. Innanzi tutto è necessario precisare che le minicar sono ufficialmente dei quadricicli leggeri: hanno dimensioni molto piccole e motori limitati. Potrebbero sembrare dei difetti, invece sono delle caratteristiche che permettono di avere diversi vantaggi: le microcar possono essere guidate anche con la semplice patente AM, si muovono agilmente nel traffico cittadino (anche se non possono andare oltre i 45 km/h), trovano facilmente parcheggio (possono sostare anche negli spazi riservate ai motocicli), possono entrare nei centri storici e nelle aree a traffico limitato e rispetto agli scooter offrono una maggiore protezione. Certo, con le minicar non si può pretendere di andare ad alte velocità e di viaggiare in autostrada, ma per chi intende muoversi in città sono l’ideale.
Prezzi del noleggio di Aixam a Roma
Come detto in precedenza, sono davvero molte le ditte che permettono di prendere a noleggio una minicar a Roma. Iniziamo questo approfondimento andando a scoprire la proposta di 7 Hills, che ha la sua sede in via del Foro Italico 501/E e propone a privati, professionisti ed imprese delle soluzioni di noleggio a breve o lungo termine di Aixam. Ecco alcuni esempi: il noleggio di Aixam City Pack 2018 Euro 4 costa 12 euro al giorno, ma può essere presa a partire da 328 euro al mese per chi opta per l’affitto lungo. Il noleggio a lungo termine, che prevede l’affitto del mezzo per periodi compresi tra i 12 ed i 72 mesi, è diventato un’alternativa all’acquisto sempre più diffusa; tra le soluzioni proposte da 7 Hills si possono citare l’Aixam City Pack 2022 Euro 5 a partire da 401 euro al mese, l’Aixam Sport Perfomance 2022 Euro 5 a partire da 459 euro al mese e l’Aixam City GTO Performance 2022 Euro 5 a partire da 475 euro al mese.
Il noleggio di Aixam a Roma si può prenotare anche presso Noleggiamoci (che ha la sede a via della Torre di Messer Paoli a Marino), che propone l’offerta sulla Miniauto Access a partire da 184 euro al mese. Sono disponibili anche la Chatenet CH40 ST a parire da 235,88 euro al mese e diversi modelli di Smart. Area Zero Uno (via del Trullo 406) ha predisposto diversi piani per il noleggio di Aixam o di Chatenet a Roma: chi ha bisogno dell’auto per periodi abbastanza brevi può scegliere le formule di affitto per un giorno o per il fine settimana, ma ci sono anche le soluzioni per chi vuole utilizzare la microcar per periodi compresi tra i 12 ed i 72 mesi. Per completare il noleggio è necessario presentare la patente ed il codice fiscale. Nel canone di noleggio sono inclusi l’assicurazione con furto compreso con pagamento franchigia, il bollo e la manutenzione.