Come scoprire le migliori offerte di noleggio di Porsche a Roma
Sono tanti i fattori che hanno permesso alla casa di Stoccarda di affermarsi tra le più apprezzate dagli automobilisti. Al di là del design di avanguardia che ne caratterizza il lato estetico, le sue macchine vengono considerate affidabili ed eccezionali per quanto riguarda le prestazioni. Di sicuro chi ha avuto l’opportunità di guidare una Porsche fa fatica a guidare un’altra vettura, che rappresenterebbe comunque un passo indietro. Inoltre, queste auto riescono a mantenere il loro valore nel tempo meglio rispetto ad altre vetture. Però, come detto, i prezzi non sono esattamente adatti ad ogni budget: si parte dai quasi 70.000 euro per la 718 Cayman “standard” per arrivare a sfiorare i 300.000 euro per la 911 Sport Classic. Non tutti possono permettersi degli investimenti del genere, ma se si vuole realizzare il sogno di poter guidare una Porsche in completa libertà si può sempre ricorrere al noleggio.
La Capitale è la città perfetta per affittare un’auto del genere: muoversi tra le vie della Città Eterna a bordo di una vettura di alto livello è un’esperienza magnifica, e poi le ditte di noleggio che hanno almeno una sede nel territorio romano sono davvero tante. Riuscire a trovare le migliori offerte di noleggio Porsche a Roma al giorno d’oggi è davvero molto facile: basta collegarsi al sito giusto e con u paio di clic si può calcolare un preventivo online e fare un confronto tra tutte le alternative presenti sul mercato. Per prima cosa bisogna indicare la località (che in questo caso è Roma), poi si inseriscono la data e l’orario di ritiro e riconsegna del mezzo e si clicca sul bottone Cerca. Dopo pochi istanti compare una nuova schermata che riepiloga tutte le offerte disponibili sul mercato: per ciascuna di loro vengono messe in evidenza tutte le condizioni principali, ma è sufficiente un clic per aprire la scheda con tutti i dettagli.
Per effettuare una ricerca più mirata è possibile applicare dei filtri alla lista dei risultati: al di là della tipologia di auto (piccola, media, grande, SUV, minivan, familiare, decapottabile) si possono impostare altri parametri, come le caratteristiche del veicolo, il numero di posti, gli extra che possono essere richiesti, le modalità di pagamento accettate, il fornitore del servizio, le condizioni relative al carburante ed al chilometraggio ed altro ancora. Una volta individuate l’offerta più in linea con le proprie esigenze è possibile procedere con la prenotazione del noleggio direttamente online: dopo aver selezionato l’eventuale copertura assicurativa desiderata (è un aspetto che non va mai sottovalutato) è sufficiente inserire i propri dati ed i propri contatti per confermare le prenotazione (che nella maggior parte dei casi può essere cancellata gratuitamente se vengono rispettate determinate tempistiche).
Porsche: noleggio a Roma a lungo termine
Alcune soluzioni di noleggio Porsche a Roma vengono proposte dalla stessa casa automobilistica. In questo caso i punti di riferimento sono i centri Porsche: per quanto riguarda la Capitale, quindi, è necessario rivolgersi a centro Hauswagen di via Appia Nuova 773. Il noleggio consente di guidare un’auto dalla prestazioni top e dal design inconfondibile senza avere troppi pensieri: pagando il canone mensile infatti non ci si dovrà preoccupare di tanti altri aspetti quali l’assicurazione, il servizio mobilità con auto sostitutiva in caso di necessità, la manutenzione ordinaria e straordinaria e così via. Vediamo alcuni esempi relativi al noleggio a lungo termine:
- Noleggio Porsche Panamera per 36 mesi a 1.815 euro al mese e anticipo di 8.000 euro (60.000 km);
- Noleggio Porsche Carrera GTS per 12 mesi a 3.592 euro al mese e anticipo di 14.000 euro (15.000 km);
- Noleggio Porsche Taycan Turbo S per 36 mesi a 2.327 euro al mese e anticipo di 30.000 euro (45.000 km).
Chiaramente esistono altre opzioni per prendere una Porsche a noleggio a Roma. Iniziamo dando un’occhiata alle offerte di FinRent, che consente di noleggiare veicoli di grandi marche (anche di lusso) per lunghi periodi pure nella Capitale. Giusto per fare qualche esempio segnaliamo:
- noleggio Porsche 718 Boxster a partire da 889 euro al mese;
- noleggio Porsche 718 Cayman a partire da 697 euro al mese;
- noleggio Porsche 911 a partire da 1.198 euro al mese;
- noleggio Porsche Cayenne a partire da 1.242 euro al mese;
- noleggio Porsche Cayenne Coupé a partire da 1.299 euro al mese;
- noleggio Porsche Taycan Sport Tursimo a partire da 927 euro al mese.
La ditta propone anche soluzioni con anticipo zero, come l’affitto di 36 mesi della Porsche 911 con 15.000 km inclusi e canne mensile di 1.198 euro.