Quando è conveniente il noleggio di pulmini da 9 posti a Roma?
Un gruppo di persone che arriva a Roma può decidere di spostarsi in diversi modi: può farlo con i mezzi pubblici, ma dovrà fare i conti con gli orari e con e distanze tra le fermate ed i luoghi che intendono visitare; può farlo anche con i taxi o altri servizi di mobilità simili, ma i costi sarebbero importanti, considerando anche il numero dei componenti. Il noleggio di un pulmino a 9 (o a 12) posti permette di superare tutte queste criticità: ci si può spostare senza vincoli di orari, in completa autonomia, nel massimo della comodità. Le occasioni in cui questa può essere l’opzione migliore sono davvero tante: gite di gruppo, vacanze con parenti o amici, spostamenti in comitiva per addii al celibato, matrimoni ed altri tipi di cerimonie, tifosi o atleti che devono raggiungere i luoghi in cui si svolgono gli eventi sportivi, colleghi che devono presenziare ad un evento aziendale, operai impegnati in una trasferta di lavoro… e questi sono solo alcuni esempi.
Per fortuna ci sono tante compagnie che offrono il servizio di noleggio pulmini da 9 posti a Roma. Le opzioni sono tante e le variabili da tenere conto nella scelta dell’opzione migliore sono tante. La prima cosa che si guarda di solito è il costo: quali sono i prezzi del noleggio di pulmini da 9 posti a Roma? Difficile dare una risposta secca, perché anche in questo caso le variabili sono diverse: modello scelto, durata del noleggio, optional richiesti, copertura assicurativa, chilometraggio incluso e così via. Giusto per dare un’indicazione di massima si può dire che i prezzi per l’affitto giornaliero vanno dai 65 euro in su: la cosa migliore da fare è quindi informarsi bene e richiedere un preventivo online per avere le idee più chiare ed organizzare al meglio il viaggio. Chiaramente si deve tenere conto anche del livello di comfort che si vuole avere durante il viaggio e della quantità di chilometri da percorrere.
Compagnie di noleggio e modelli di minibus disponibili nella Capitale
Come accennato nel paragrafo precedente, sono molte le compagnie di noleggio che nelle loro sedi di Roma mettono i loro minibus a disposizione della clientela. Scopriamo quali sono queste compagnie e quali sono i modelli di pulmino senza conducente che si possono prendere a noleggio.
La compagnia ha svariate sedi nel territorio della Capitale: aeroporto di Ciampino, aeroporto di Fiumicino, piazza San Pietro, stazione Termini, via Veneto e Waldorf Astoria. Sixt mette a disposizione il minibus Volkswagen Caravelle, con nove posti, cinque porte, cambio manuale ed aria condizionata, che può essere condotto da persone che hanno compiuto almeno 21 anni.
Anche Avis è molto presente nella Capitale, con uffici a Ostia, Roma Aurelia San Pietro, Roma Balduina, Roma centro, Roma Circonvallazione Gianicolense, Roma Corso Francia, Roma Eur, Roma Prenestina, Centro Commerciale Porta di Roma, Roma San Pietro, Stazione Termini, via Tiburtina, via Urbania. Tra i veicoli noleggiabili ci sono anche i pulmini da 7 o 9 posti, come il minivan Peugeot 5008 (sette posti, 5 porte, cambio automatico, aria condizionata) ed il minibus Mercedes-Benz Vito (9 posti, 5 porte, cambio manuale e aria condizionata).
Le agenzie di noleggio Hertz a Roma si trovano presso gli aeroporti di Ciampino e Fiumicino, presso le stazioni ferroviarie Termini. Tiburtina e Prenestina, a Ponte di Nona, Eur, Nomentano, Ottavia, Testaccio, Tintoretto, Appia, La Rustica, Colli Portuensi, Tuscolana, Vaticano, Flaminia, Bufalotta, Capannelle, Formello, Anagnina, Laurenitna, Parioli e centro città. Tra i veicoli a disposizione c’è anche il Ford Transit Custom che può ospitare nove passeggeri, ha il cambio automatico e l’aria condizionata.
Le sedi di Europcar si trovano presso gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, presso le stazioni Termini e Tiburtina, in via Veneto, via Cipro, piazza Vivona (Eur), Prati fiscali, corso Francia, metro Rebibbia, via Appia, Tuscolana. Nella flotta dei mezzi Europcar sono disponibili i pulmini a 7 posti come il Fiat Scudo e i pulmini a 9 posti come il Fiat Ducato ed il Renault Traffic.
Ci sono ben nove sei di Locauto nel territorio della Capitale: Appio Tuscolano, Ciampino Aeroporto, Eur, Fiumicino Aeroporto, Fiumicino Downtown, Stazione Termini, Stazione Tiburtina, via Veneto e Prati. Tra i mezzi che si possono noleggiare figura anche il minibus Opel Vivaro da nove posti, con quattro porte, cambio manuale e lo spazio per un massimo di cinque bagagli.
Chi è alla ricerca di un pulmino da 9 posti a Roma può rivolgersi anche alle quattro sedi di Sicily by Car presenti nella Capitale: aeroporto di Ciampino, aeroporto di Fiumicino, stazione Termini e via Teulada. Tra i veicoli disponibili ci sono diverse versioni del minivan Mercedes Vito Long alimentato a diesel, che può ospitare fino a nove passeggeri, ha cinque porte, l’aria condizionata ed un serbatoio da 80 litri.
Gli uffici maggiore sono presenti presso gli aeroporti di Ciampino e di Fiumicino, presso la stazione Termini ed in zone strategiche della città (via Marche, via Aurelia, via di Portonaccio, via Oslaia, via salaria, via Tuscolana, via Laurentina). La flotta di Maggiore è composta da diverse categorie di veicoli: auto piccole e compatte, berline, station wagon, Suv, gamma select, e così via. Ovviamente non possono mancare i minivan come il Mercedes-Benz Vito da nove posti, con quattro porte, cambio manuale, alimentazione diesel e dotato di climatizzatore.
Nella città eterna e nei suoi dintorni ci sono tantissime sedi Leasys (sotto l’insegna Drivalia): Colleferro, Ciampino Aeroporto, Ariccia, Roma Palestrina, Fiumicino Aeroporto, Formello, Monterotondo, Roma Centro Villa Borghese, Roma Nord Due Ponti, Roma Eur, Roma Anagnina, Roma Aurelia-Vaticano, Roma Feling Credit Agricole, Roma Collatina, Circonvallazione Orientale, Roma Casilina, Roma Stellantis & You, Roma Olgiata, Stazione Tiburtina, Viale Somalia, Roma Marconi, Roma Prenestina, Stazione Termini, Velletri. Tra i veicoli disponibili a noleggio c’è anche il Fiat Talento da 9 posti con cinque porte, cambio manuale e aria condizionata.